MilanoAttraverso

pubblicato 2 ott 2018, 03:43 da Fiap Presidenza
Festival MILANOATTRAVERSO
Settembre - Dicembre 2018

Nato come progetto di ASP Golgi Redaelli, con il contributo di Fondazione Cariplo, Fondazione AEM e la collaborazione di APS NON Riservato, MilanoAttraverso promuove un Festival culturale diffuso, voce dei 35 soggetti che aderiscono al network, tra cui
Fondazione Aldo Aniasi.

La piattaforma online di storytelling urbano Milanoattraverso.it racconta l’evoluzione del territorio milanese alla luce di cinque aree tematiche: migrazione, lavoro, benessere sociale, impegno civile, trasformazione del territorio. Un percorso interattivo fatto di immagini, foto, testi d’archivio, cartografie storiche e testimonianze audio/video, per dare la possibilità agli utenti di vivere – con un’innovativa modalità spazio-temporale – la storia, gli incontri, le migrazioni e le trasformazioni che negli ultimi due secoli hanno reso Milano una delle capitali della cultura e dell’economia in Europa.

Programma completo del Festival