Come sostenere la Fondazione

Se vuoi fare una donazione alla Fondazione, clicca sull'immagine e segui le istruzioni a video, oppure clicca sul link che segue: www.paypal.com/donazione

Fondazione Aldo Aniasi utilizza la tecnologia PayPal, sicura e semplice. Potrai utilizzare a tua volta un conto PayPal o la tua carta di credito.

Se possiedi un conto PayPal esegui l'accesso, cliccando sul pulsante "Fai una donazione con PayPal"; se invece vuoi pagare con la tua carta, clicca sul pulsante "Fai una donazione con una carta di debito o di credito", si aprirà una pagina dove inserire i dati della tua carta e i tuoi dati per la fatturazione.

Se hai dei dubbi scrivi a fondazione.aldoaniasi@gmail.com

COSA SOSTIENI

Sostenere la Fondazione Aldo Aniasi vuol dire contribuire a realizzarne gli obiettivi e diventare protagonisti dei progetti che la Fondazione sviluppa.

Fondazione Aldo Aniasi in particolare

• promuove ricerche ed iniziative sulla democrazia partecipata

• realizza studi e promuove riflessioni sulle Autonomie locali

• Valorizza le esperienze di governo autonomo e locale proprie delle Repubbliche Partigiane

• promuove, incoraggia e coordina ricerche, studi e convegni sull'attività politica ed istituzionale di Aldo Aniasi

• Conserva e valorizza l'archivio storico, la biblioteca, l’archivio fotografico ed audiovisivo di Aldo Aniasi

• favorisce l'educazione, la responsabilizzazione e la partecipazione diretta dei cittadini ed in particolare delle nuove generazioni alla vita politica ed amministrativa negli Enti ed istituti di governo territoriale

GRAZIE AI DONATORI..

Le donazioni hanno consentito la realizzazione di molti progetti.

I nuovi contributi di valore importante ma anche di piccola entità aiuteranno l'avvio di nuovi progetti e nuovi studi.

Le donazioni verranno segnalate nei modi da concordare come patrocinio dei progetti.

I donatori usufruiscono delle detrazioni dall'imposta sul reddito di persone fisiche o di enti e società nelle misura fissata dalle leggi fiscali.

I donatori come soci sovventori della Fondazione hanno libero accesso alle pubblicazioni della Fondazione edite con la realizzazione dei progetti.

Ecco l'elenco e la descrizione dei principali volumi:

- Viaggio nell'Italia distrutta - Lettere a Ferruccio Parri. Volume realizzato nell'ambito del progetto "I Territori e la Democrazia. Lettere a Parri".

- Governare insieme: autonomie e partecipazione. Aldo Aniasi dall'Ossola al Parlamento, Fiorella Imprenti, Francesco Samorè (eds.) (BraDypUS Communicating Cultural Heritage, Roma 2017).

Fare L'Europa. Europeismo e antifascismo. I fatti e i protagonisti, a cura di Federica Artali e Roberta Cairoli, Collana "I nuovi Quaderni della FIAP", Edizioni Enciclopedia delle donne, 2017.

Antologia di Lettera ai compagni. Scritti scelti, a cura di Roberta Cairoli e Fiorella Imprenti, Collana "I nuovi Quaderni della FIAP", Edizioni Enciclopedia delle donne, 2017.