Home EVENTI E CONVEGNI Libri e Libertà

Libri e Libertà

Nell’ambito della rassegna Libri e Libertà, Fondazione Aldo Aniasi e Fiap Milano e Lombardia Aldo Aniasi, in collaborazione con Fondazione Isec e l’Istituto Nazionale Ferruccio Parri, presenta

Venerdì 22 maggio, ore 18.00.          presso il Circolo di via De Amicis di Milano.         i volumi

Raccontare la Resistenza” (Cesati Editore, 2023) e “Raccontare la Resistenza oggi” (Cesati Editore, 2025), entrambi curati da Anna Frabetti e Laura Toppan 

Mirco Carrattieri (membro del direttivo nazionale FIAP e Liberation Route Italia), Silvia Cavalli (docente all’Università Cattolica di Milano) e Irene Piazzoni (docente all’Università degli Studi di Milano) ne discuteranno con le autrici.

I due volumi presentano aspetti, contenuti e visioni inedite riguardanti lo studio e del dibattito sulla Resistenza nel corso dei decenni, delineando un approccio di approfondimento e un’ottica interdisciplinare che possano dare gli strumenti per un racconto incisivo e attuale della lotta di Liberazione. 

seguirà aperitivo

sarà possibile acquistare il volume grazie alla presenza della  Libreria Città Possibile

Locandina 22_05

Scarica la locandina degli incontri

 

    Data
    Mag 22 2026
    Expired!
    Ora
    6:00 pm - 7:00 pm
    Luogo
    Circolo De Amicis. Milano
    via De Amicis 17 , Milano, 20123 Italy

    Categoria

    Organizzatore

    CIRCOLO DE AMICIS

    Scarica il programma dell'evento Scopri i dettagli della presentazione dei volumi “Raccontare la Resistenza” (2023) e “Raccontare la Resistenza oggi” (2025), a cura di Anna Frabetti e Laura Toppan. Un incontro interdisciplinare per esplorare nuove prospettive sulla memoria e il racconto della lotta di Liberazione. Venerdì 22 maggio, ore 18.00, presso il Circolo di via De Amicis, Milano.

    Libi e Libertà

    Invia commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading...